Vai al sito del Parco Alpi Marittime Stampa questa pagina Vai alla nostra pagina Facebook
Iniziative

Tuma & Bodi con Birra 2016
XII edizione della rassegna gastronomica dei ristoratori di Ecoturismo in Marittime
L'associazione Ecoturismo in Marittime presenta un ciclo di appuntamenti gastronomici per valorizzare le produzioni locali. Un viaggio alla scoperta dei prodotti e delle ricette della tradizione.
Tuma & Bodi con Birra rende protagonisti della tavola le patate e i formaggi, esaltandone la qualità e l'estrema versatilità.
Accompagnano i piatti o ne sono ingrediente anche le birre artigianali locali.

Scopri tutti i menu proposti

Inizio pagina
Bus Navetta a Tariffa Agevolata
Da giugno a settembre per turisti ed escursionisti
BusNavetta
Da fine giugno a inizio settembre, nella fascia oraria 8-18 è attivo un servizio di bus navetta a tariffa agevolata. Potrete usufruire di un servizio taxi dove non dovrete pagare la tariffa intera, ma un biglietto con un prezzo a persona. La prenotazione deve essere fatta telefonicamente (tel. +39 335 6531024, sig. Audisio Dario) almeno 24/36 ore prima dello svolgimento del servizio.
Nel caso di prenotazione di gruppi di 7/8 persone (o multipli, 14/16…), è stata concordata con il gestore del servizio l'applicazione di uno sconto del 30% sulla tariffa.

Ulteriori informazioni: Tariffe e tratte Bus Navetta

Inizio pagina
Sui sentieri del Re
Trekking con Guida Parco
Sui sentieri del Re
Un affascinante trekking di quattro giorni nel cuore del Parco Naturale delle Alpi Marittime, accompagnati da una Guida ufficiale del Parco, per scoprire tutti i segreti di questi luoghi meravigliosi. Seguendo la fitta rete di mulattiere utilizzate per le battute di caccia da Re Vittorio Emanuele II, si attraversano paesaggi estremamente vari: laghi glaciali, praterie alpine, selvagge distese detritiche o rilassanti conche pascolive, dove stambecchi, camosci, marmotte, aquile e l'ancora raro gipeto potranno essere i compagni di viaggio di questa avventura.
Pernottamenti in rifugi alpini o posti tappa confortevoli, possibilità di trasporto bagaglio. Sentieri a quote comprese tra i 1300 e i 2500 m circa che non presentano difficoltà tecniche e sono adatti a tutti gli escursionisti, purché mediamente allenati a camminare in montagna.

Ulteriori informazioni: www.alpicuneesi.it/suisentieridelre

Inizio pagina
Alta Via dei Re
Traversata del Parco delle Alpi Marittime
Alta Via dei Re
L'Alta Via dei Re, l'intera attraversata del Parco naturale delle Alpi Marittime che attraverso colli, punti panoramici, laghi, vette, infinite varietà di flora e di fauna, ti porta alla scoperta di un luogo selvaggio ed incontaminato. Di tappa in tappa conoscerai i gestori dei nostri rifugi, custodi d'alta quota. Passo dopo passo, stupore dopo stupore, l'alta Via si rivolge a un pubblico di alpinisti esperti: sette tappe di esplorazione delle marittime, 5500m di dislivello in salita, sei rifugi, mille emozioni.

Ulteriori informazioni: www.parcoalpimarittime.it/la-visita/consigli-per-la-visita/proposte-di-soggiorno-organizzate-trekking

Inizio pagina